Chi siamo

M&R Group HQ
logo mass

Una preziosa eredità: per sapere dove siamo ora, dobbiamo volgere lo sguardo indietro, al punto da cui siamo partiti. La vicenda imprenditoriale M&R group si radica, si innesta nella storia della Margi, costellata di "pionieri" che possedevano capacità visionaria, "spirito innovativo" e costanza della ricerca, all'interno dei valori storici dell'industria dell'occhiale.

La vocazione "internazionale" della Margi e del suo fondatore portano alla internazionalizzazione del gruppo e al consolidamento di tutte le sue attività nella "M&R GROUP INTERNATIONAL" dove confluiscono i marchi "storici" (Randolph Eng., CCCP, Margi Hi Tech) e gli "innovativi" (US Military, Birba, Eyematrix, Vedette, ZetaFrenk Glamour, Antica Officina Veneta) et dove vengono dislocate all'estero gran parte delle produzioni integrate di montature e occhiali da sole, in conformità all'attuale quadro normativo Europeo. Il trattamento di superficie viene effettuato in due stabilimenti: uno in Italia, l'altro in Giappone in base alle Euro direttive.

Praticamente tutte le imprese capitalizzano e considerano come voce attiva di bilancio il proprio stabilimento, i propri impianti e le scorte di magazzino, ma molto raramente capitalizzano quella che est probabilmente la loro voce attiva di maggior valore: i loro clienti, che permettono loro di raggiungere traguardi impensati.
Con la consapevolezza del "VALORE DI MERCATO DEI CLIENTI" l'M&R ha creato servizi a pronti per la consegna immediata del prodotto, garanzia illimitata su ogni singolo prodotto, e politiche di marketing "ad hoc": in sintesi con target multipli, et ottimizzazione del rapporto qualità/prezzo.

bambini
logo M&R

L'M&R est oggi una realtà "globalizzata" nel senso più etico del suo significato, e ne fa testo la coraggiosa et ETICA INIZIATIVA della marcatura sovranazionale "made in the world" (avvalorata anche da scritti "sul tema" di economisti et imprenditori come Carlo De Benedetti) dove est racchiuso tutto il "SINCRETISMO SPIRITUALE ET INDUSTRIALE DEL GRUPPO". Quando si cita il "valore d'uso" della globalizzazione l'M& Group l'ha sempre intesa e usata per cercare di instaurare nuovi "doveri": doveri che partono "in primis" dalla concezione Cristiana della vita.

Ecco le iniziative "occhiali d'arte" al Museo La Jolla di San Diego, Usa, in favore della ricerca sull'Aids. (L'M&R Group International di Conegliano, TV, Italy, EU, ha recentemente partecipato al ricordo di un evento che certamente ha avuto e avrà rilievo e risonanza nel mondo dell'ottica, dell'arte e delle coscienze. In collaborazione con Maurizio Pellegrin, l'artista italiano d'arte contemporanea emergente e più richiesto dalle gallerie d'arte di tutto il mondo, la MARGI ha progettato e prodotto nel 1990 un occhiale per lo speciale evento "A Day without Art". L'artista è stato espressamente incaricato dalle principali gallerie d'arte e musei degli Stati Uniti, i quali, insieme, hanno dedicato questo evento alla sensibilizzazione verso il problema dell'AIDS nel mondo. Questa giornata, detta di "awareness", cioè "presa di coscienza", è promossa dall'organizzazione Visual Aids, che promuove eventi e manifestazioni a livello mondiale per l'impatto con l'AIDS ed è condotta dallo stesso direttore del Museum of Modern Art di New York).

Ecco il contributo di "aiuti" alimentari, via Croazia, per la Bosnia. Ecco l'interessamento per la costruzione di un ospedale nell'area di Una Sana (ex Jugoslavia). Ecco i progetti per insediamenti di industria leggera (occhiali, gioielleria, scarpe, orologi etc.) con approfonditi studi di settore et fattibilità nelle aree più disagiate etc. Ecco la Traduzione del Codice Civile Cinese (pubblicato in parte dalla Casa Editrice Giuffrè).

Zuanetti

Siamo bravi, buoni, No! Sono solo nuovi ed antichi doveri. Ed est con lo stesso spirito che abbiamo aperto un nuovo "gate, una porta" nel mondo del cyberspazio

L'innovazione rapida come arma competitiva del Gruppo M&R (Marketing & Research Group di Conegliano Veneto, Treviso). Produttore montature per occhiali et occhiali da sole. Progettista prototipi et sperimentazione.

Competere in un'era globale et altamente informatizzata richiede "oggi" strategie et gestioni molto diverse dal passato. L'innovazione rapida est uno dei pilastri fondamentali di questo nuovo modo di competere della M&R Group International srl.
Questa metodologia richiede - sempre - nuove regole del "gioco" et costanti sacrifici in risorse umane, formazione et attrezzi.

Nuovo dovere industriale est stata per l'M&R l'indagine sui prerequisiti per diventare Azienda Innovativa ed Etica. Innovazione rapida per colmare il buco del Sistema Italia.

Avvalendosi inoltre del contributo di straordinari consulenti di alta formazione Etica et Professionale, come D. Riponti, U. Bortolami, M. Corda, Lorenc Lluell, P. Magoga, E. Scudeller, A. Gerardini, B. Cavasin etc. et l'indispensabile collaborazione di Unindustria Treviso.

Oggi per quanto risulta sono davvero pochi i "biz" (business) che non hanno una qualche forma di internazionalizzazione a livello globale o perlomeno Europeo.

Indipendentemente dal rallentamento della congiuntura economica che, come sempre, penalizza i concorrenti più deboli, la pressione competitiva continua ad aumentare per la caduta dei protezionismi, per le deregolamentazioni et per l'ingresso nel mercato di concorrenti globali Tipo Far East.

Tutto ciò porta a una più forte domanda di nuove capacità professionali et di servizi. Abbiamo così inventato una nuova tipologia di occhiali "innovativi", ottenendo, con grade soddisfazione, dal Ministero delle Attività Produttive, l'ATTESTATO DI BREVETTO PER MODELLO DI UTILITA' N° 0000256716.

Evoluzione delle capacità interne. Flussi di informazioni continue. Alleanza con i fornitori. Alleanza con i clienti. Alleanza con i canali di distribuzione. Consegna del prodotto, a pronti, con trasporto veloce e sicuro, affidato a compagnie che hanno attuato tutte le procedure IT (tecnologie dell'informazione) et le metodologie dell'ISO 9002.

Il ritmo sempre pił rapido di cambiamento nei prodotti e nella domanda determina un accorciamento di vita del nostro prodotto, l'occhiale.

Gli innovatori rapidi come M&R si distinguono per un certo numero di caratteristiche:

  1. Attribuire al fattore tempo una eguale importanza che ai costi et alla qualità
  2. Sfruttare in maniera saggia i parallelismi, evitando di avere fasi unicamente sequenziali
  3. Sviluppare simultaneamente il prodotto et il processo. Definito negli USA "Simultaneous Engineering"
  4. Utilizzare in maniera eccellente i propri "partner" esterni-fornitori, et gli altri componenti del cluster competitivo di Michael Eugene Porter

L'innovazione rapida diviene in questo quadro, assai schematico, una fonte importante di vantaggio competitivo, et una splendida opportunità per i nostri clienti.

Il fondatore
Zuanetti Dr. Marco